Storia

Il Club

Una storia lunga più di dieci anni

Gallinari
Dieci anni fa ho scelto di provarci, Sorbolo aveva una tradizione importante nel basket riconosciuta in tutta la provincia di Parma e in buona parte della regione. Quello che era stato un percorso di alcuni decenni non poteva essere abbandonato; così, insieme ad un appassionato gruppo di amici ci siamo dati da fare e abbiamo ricominciato. Era il 1 luglio del 2010 quando abbiamo costruito le fondamenta della nostra società.

Il passaparola è stato rapido ed efficace, la passione per la pallacanestro non si era ancora assopita e la credibilità di noi tutti ha reso semplice la creazione delle prime squadre di giovani giocatori. Mi sono speso totalmente, ho messo tutta la mia esperienza professionale nel cercare e selezionare i migliori istruttori possibili, i migliori allenatori, nello sviluppare piani di crescita nell’ottica di crescere una comunità di giovani nell’insieme delle loro famiglie.

Tutto questo impegno, spesso faticoso ed al contempo piacevole, ha portato grande interesse e partecipazione. Abbiamo incontrato, su questa strada, preziosi stakeholders, che, con il loro, determinante, contributo economico hanno permesso che si realizzasse, anno dopo anno, quello che inizialmente sembrava un sogno e che rapidamente ha preso la consistenza di un progetto, chiaro e realizzabile.

Siamo ora, a dieci, rapidissimi anni, volati come volano gli anni dei nostri figli, una concreta realtà nel panorama del basket giovanile. Abbiamo intessuto collaborazioni con le migliori società sportive italiane e promosso un interscambio internazionale di conoscenza cestistica.

La nostra ottica di crescita si sta facendo sempre più ampia e i metodi di lavoro sempre più professionali. Il decennio iniziato sarà decisivo per comprendere quale potrà essere il futuro del basket a Sorbolo e, perché no, anche nel nostro capoluogo. Con l’aiuto e il sostegno di tutti, la condivisione e la consapevolezza della nostra comunità, siamo pronti per affrontare un futuro denso di obiettivi e traguardi da raggiungere.

ASD Sorbolo Basket School

P.IVA 02657080343 - CF 92168250345
IBAN: IT11U0538765950000001946110
CODICE SDI: M5UXCR1
CODICE FIP: 052245

Basket-logo

2010–2020
10 anni insieme

ASD SORBOLO BASKET SCHOOL © 2021. All Rights Reserved. Privacy e Cookies Policy. Powered By NetProject