SBS Passion Lab

Sorbolo Basket School un Laboratorio di Passione.

Programmi di allenamento individualizzati da seguire a casa, momenti di incontro e divertenti attività ludiche sui social. Ma anche attività di formazione per i tecnici ed una splendida sorpresa per le squadre, garantita dai saluti personalizzati rivolti loro da alcuni big della pallacanestro.

Lo stop delle attività, dettato dall’emergenza sanitaria, non ha certo frenato la voglia di fare in casa Sorbolo Basket School, società che è uno dei fiori all’occhiello del movimento cestistico del nostro territorio, con 200 tesserati dal minibasket alle diverse categorie giovanili. << In questo 2020 celebriamo i 10 anni dalla fondazione del nostro “laboratorio di passione”, uno slogan che abbiamo scelto sin dalle origini e che rimanda anche al valore educativo da noi portata avanti in palestra >> – evidenzia subito Antonello Cantoni, presidente della Sorbolo Basket School.

<< Quelli che abbiamo attraversato sono stati mesi difficili – prosegue -:ci è mancata la palestra, ci sono mancati i sorrisi dei ragazzi, la loro energia. Ma, pur a distanza, il nostro staff ha continuato a lavorare con lo stesso entusiasmo di sempre, mettendo a punto differenti tipi di proposte aggregative. Sono nati così video, tornei virtuali, giochi, interviste, che abbiamo puntualmente condiviso sui nostri canali social e sul sito, rinnovato proprio in occasione di questo decimo compleanno >>. I ragazzi della Sorbolo Basket School hanno potuto così mantenere << vivo >> il legame con gli allenatori ed i compagni di squadra. A << tifare >> per loro, in questo periodo trascorso lontano dalla palestra e dalla scuola, sono stati anche diversi campioni, fra cui la star della NBA Danilo Gallinari, l’argentino del Real Madrid Facundo Campazzo, la guardia (ex Milano, oggi a Venezia) Bruno Cerella, la playmaker azzurra Francesca Dotto e Jasmine Keys ala della Famila Schio di Serie A/1. << A questi atleti ed a queste atlete – spiega Cantoni – sono legato da un rapporto di amicizia personale. I loro video sono stati molto apprezzati. Ciascuno di loro ha infatti invitato i nostri giovani a credere nei loro sogni, ad impegnarsi e a vivere con naturale trasporto l’allenamento e la partita >>.

(ndr: per guardare i video clicca sui nomi)

articolo di Vittorio Rotolo del 10 maggio 2020

da Gazzetta di Parma (by Ufficio Stampa SBS)

Leave a comment

ASD Sorbolo Basket School

P.IVA 02657080343 - CF 92168250345
IBAN: IT08Z0538705795000001946110
CODICE SDI: M5UXCR1
CODICE FIP: 052245

Basket-logo

2010–2020
10 anni insieme

ASD SORBOLO BASKET SCHOOL © 2021. All Rights Reserved. Privacy e Cookies Policy. Powered By NetProject