SBS-un-laboratorio-di-passione

Il Sorbolo Basket School (SBS) è lieto di annunciare una nuova presenza nello staff tecnico, coach Stefano Teseo (ST). Folgorato al PalaDozza sulla via della Fortitudo, Stefano si iscrive ai corsi di minibasket e poi alimenta la propria passione fino a concludere il ciclo dei Settori Giovanili.

Continua a seguire la pallacanestro senza però frequentarla sui parquet. Diventa educatore e assume varie specializzazioni in questo settore che diventa la sua professione. L’educazione dei ragazzi, la loro crescita individuale e la condivisone di valori comuni con i compagni di classe, diventa un’autentica “mission”.

Da alcuni anni ha l’opportunità di rientrare nel mondo della pallacanestro, frequenta i corsi necessari che lo portano a diventare allenatore nella Arbor Basket di Reggio Emilia tanto della squadra di Prima Divisione che di squadre del Settore Giovanile.

Grazie ad una comune amicizia Stefano incontra il Sorbolo Basket School. I valori condivisi dell’educazione ai rapporti umani oltreché a quella dell’attività motoria convincono coach Teseo a far parte della squadra di SBS.

Della pallacanestro ammira qualsiasi gesto fisico o tecnico ma non può prescindere dall’insegnamento dei “fondamentali” ovvero i pilastri del basket, palleggio, passaggio, tiro e scivolamenti difensivi. Solo attraverso la conoscenza e l’applicazione continua dei “fondamentali” si può raggiungere una formazione corretta per diventare veri giocatori di pallacanestro.

Diamo il benvenuto a Stefano che trasferirà passione e dedizione ai nostri ragazzi.

ASD Sorbolo Basket School

P.IVA 02657080343 - CF 92168250345
IBAN: IT08Z0538705795000001946110
CODICE SDI: M5UXCR1
CODICE FIP: 052245

Basket-logo

2010–2020
10 anni insieme

ASD SORBOLO BASKET SCHOOL © 2021. All Rights Reserved. Privacy e Cookies Policy. Powered By NetProject