L’importanza di associarsi

SBS-un-laboratorio-di-passione

Perchè associarsi

La pandemia ci ha colto alla sprovvista e, come tutte le cose imprevedibili, ci ha posto davanti a problemi che abbiamo dovuto imparare ad affrontare. In fretta e bene.

Anche il Sorbolo Basket School, come tutte le associazioni sportive dilettantesche, ha dovuto far fronte all’impossibilità di poter continuare il proprio piano di sviluppo sportivo per tutto il periodo primaverile. Abbiamo dovuto rimodulare le attività secondo necessità.

Dobbiamo ringraziare tutti i ragazzi e le loro famiglie per aver mostrato attaccamento al SBS e averlo inteso come una comunità che agisce di comune accordo.

Per la prima volta abbiamo anche dovuto considerare che le quote di iscrizione sono indipendenti dagli eventi sociali e naturali e che di questo sostegno economico non possiamo fare a meno per far si che si possa continuare a lavorare con serenità ed efficacia nel nostro territorio.

La quota annuale non è un compenso pagato a fronte di servizi bensì una quota associativa che implica la partecipazione degli iscritti ad una comunità che si impegna ad affrontare un percorso comune basato sull’educazione motoria e ludica (minibasket) e poi, con il passaggio all’adolescenza, sulla partecipazione competitiva a programmi agonistici per preparare il ragazzo a diventare un atleta.

Tutti i programmi di Sorbolo Basket School sono sviluppati e gestiti da allenatori e istruttori con preparazione adeguata e conoscenze didattiche di livello nazionale.

La quota associativa comprende anche tutte quelle attività che consentono alla società sportive di essere al centro dell’attenzione come pubblicazioni (Biancazzurra), sito web (www.basketsorbolo.it), comunicazioni social (Facebook, Instagram, YouTube), incontri con campioni internazionali (Gallinari, Cerella, Moss), eventi straordinari e camps estivi in località di alto pregio e perfettamente strutturate.

Tutto il personale si dedica con passione e attenzione ad ogni aspetto della vita di una società che va dalla preparazione del materiale sportivo, alla logistica degli spostamenti, alla sicurezza dei ragazzi fino ai corsi di formazione per diventare istruttori, allenatori e arbitri.

Grazie alla credibilità conquistata in questi primi dieci anni di attività siete in molti che si spendono operativamente per contribuire al successo della nostra Società.

La quota associativa serve per completare una necessità economica che le nostre aziende Sponsor (OPEM, Marella, PC Maddy, MACROCOOP, Bucchioni) assorbono in gran parte. La quota associativa è anche un modo per far parte di una comunità per partecipazione ed impegno.

Per preparare adeguatamente la prossima stagione vi chiediamo quindi anche puntualità nell’iscrizione e nel pagamento della quota che, per i motivi illustrati, non potrà essere rimborsata.

Certi di una vostra totale adesione allo spirito e alle finalità del Sorbolo Basket School vi garantiamo tutto il nostro impegno e la passione necessaria per raggiungere quei traguardi ambiziosi che ci siamo posti.

Pubblichiamo la lettera con cui l’Assessore alle Attività Sportive di Parma, Bosi esorta tutte le famiglie a rimanere al centro dei progetti sportivi che animano le varie Associazioni Sportive ritenendole indispensabili punti di riferimento e opportunità di crescita dei giovani per tutto il nostro territorio.

Lettera Bosi

ASD Sorbolo Basket School

P.IVA 02657080343 - CF 92168250345
IBAN: IT11U0538765950000001946110
CODICE SDI: M5UXCR1
CODICE FIP: 052245

Basket-logo

2010–2020
10 anni insieme

ASD SORBOLO BASKET SCHOOL © 2021. All Rights Reserved. Privacy e Cookies Policy. Powered By NetProject