A lezione con Eros Biagioli

Il settimo appuntamento dei seminari organizzati da Sorbolo Basket School, che si svolgono con collegamenti audio/video via Internet con applicazione Zoom, ha come docente il preparatore atletico del Basket Fabriano, Eros Biagioli che ci parlerà dell’educazione fisica per preparare i bambini del Minibasket e della loro transizione verso il settore giovanile.

Dalla constatazione che lo sviluppo motorio dei bambini di oggi presenta grosse difficoltà  dovute alla sedentarietà, la prima cosa da fare approcciando in modo educativo al Minibasket, è quello di insegnare i movimenti corretti da fare  ed allenarli coadiuvando l’insegnamento con forme di esercizi improntati al divertimento.

Quindi per iniziare sarà necessaria  un’attività di analisi per verificare le effettive capacità di ogni singolo bambino in termini di equilibrio, orientamento, anticipazione, forza, rapidità, resistenza. Dopodiché l’educazione fisica va programmata in forma pluriennale per accompagnare la loro crescita fisica. In pratica bisogna insegnare ai bambini a correre e a saltare per mantenere dei buoni livelli di mobilità e flessibilità articolare.

Tutta la lezione si è svolta affrontando ogni argomento con cura inoltrandosi al dettaglio. La lezione è stata molto partecipata e ogni intervento ha portato un proprio contributo alla conoscenza dell’argomento.

Ringraziamo Eros per la dedizione e la competenza con cui ha affrontato i temi proposti. Un arrivederci e un caloroso grazie.

Leave a comment

ASD Sorbolo Basket School

P.IVA 02657080343 - CF 92168250345
IBAN: IT08Z0538705795000001946110
CODICE SDI: M5UXCR1
CODICE FIP: 052245

Basket-logo

2010–2020
10 anni insieme

ASD SORBOLO BASKET SCHOOL © 2021. All Rights Reserved. Privacy e Cookies Policy. Powered By NetProject