Settore Giovanile

I piccoli diventano grandi

Settore Giovanile

Ogni giocata ha un proprio valore individuale, ma ogni azione e, ancor di più, una partita intera hanno un valore corale. Una squadra non può prescindere da un insieme di individualità. È così che vi porgo queste cinque parole su cui riflettere non solo una per volta ma, soprattutto nella loro complessità.

LA PRIMA È PASSIONE
Non c’è vita senza passione e questa la potete cercare solo dentro di voi. Non date retta a chi vi vuole influenzare. La passione si può anche trasmettere. Guardatevi dentro e lì la troverete.

LA SECONDA È GIOIA
Quello che rende una vita riuscita è gioire di quello che si fa. È proprio dalla gioia che nasce quella sensazione di completezza di chi sta vivendo pienamente la propria vita.

LA TERZA È CORAGGIO
È fondamentale essere coraggiosi e imparare a vivere credendo in voi stessi. Avere problemi o sbagliare è semplicemente una cosa naturale, è necessario non farsi sconfiggere. La cosa più importante è sentirsi soddisfatti sapendo di aver dato tutto, di aver fatto del proprio meglio, a modo vostro e secondo le vostre capacità. Guardate al futuro e avanzate.

LA QUARTA È SUCCESSO
Se seguite gioia e passione, allora si può parlare anche del successo, di questa parola che sembra essere rimasta l’unico valore nella nostra società. Ma cosa vuol dire avere successo? Per me vuol dire realizzare nella vita ciò che si è, nel modo migliore. E questo vale sia per il giocatore di basket per il falegname, l’agricoltore, il fornaio, o il medico.

LA QUINTA È SACRIFICIO
Il sacrificio, vi assicuro, non è una brutta parola.
Il sacrificio è l’essenza della vita, la porta per capirne il significato.
La giovinezza è il tempo della costruzione, per questo dovete allenarvi bene adesso. Da ciò dipenderà il vostro futuro.
Per questo gli anni che state vivendo sono così importanti. Non credete a ciò che arriva senza sacrificio. Non fidatevi è un’illusione. Lo sforzo e il duro lavoro costruiscono un ponte tra i sogni e la realtà.
Coloro che fanno sforzi continui sono sempre pieni di speranza. Abbracciate i vostri sogni e inseguiteli. Gli eroi quotidiani sono quelli che danno sempre il massimo nella vita.

Ed è proprio questo che auguro a Voi che siete così preziosi e insostituibili.

ASD Sorbolo Basket School

P.IVA 02657080343 - CF 92168250345
IBAN: IT11U0538765950000001946110

Basket-logo

2010–2020
10 anni insieme

ASD SORBOLO BASKET SCHOOL © 2020. All Rights Reserved. Privacy e Cookies Policy. Powered By NetProject