Sorbolo Basket School

Fare CULTURA attraverso lo SPORT

SCONFITTA SOLO NEL FINALE L’UNDER 13 ELITE: BENEDETTO CENTO-SORBOLO BASKET SCHOOL=83-81
Incontro di andata degli ottavi di finale Trofeo ER per i ragazzi allenati da Fiori che si vedono sconfitti con il punteggio di 83-81 in trasferta contro Benedetto Cento.
Partiamo alla volta di Cento nel pomeriggio di martedi per partita ore 18,15 con soli 9 elementi, di cui 3 esordienti, per le mancanze di giocatori causa malattia ed infortunio ma crediamo di essere pronti per fare una buona prestazione.
Primo quarto in cui le due squadre si equivalgono con alternanza di vantaggio nel punteggio e solo nel finale di tempo i nostri avversari si portano sul 21-17 grazie soprattutto alla differenza di centimetri.
Secondo quarto in cui le cose cambiano di poco, purtroppo soffriamo la differenza sotto canestro essendo mancanti dei nostri elementi più lunghi, ma non demordiamo anche se Benedetto allunga ancora e con un parziale di 22-17 andiamo all’intervallo sul -9(43-34).
Nello spogliatoio proviamo a mettere a posto le cose e soprattutto a riprendere energie in vista del secondo tempo, non abbiamo problemi di falli e questo ci solleva.
Inizio terzo quarto andiamo in bambola in 3 minuti e coach Fiori è costretto a chiamare time-out dopo aver raggiunto il glaciale -20. Dopo una leggera strigliata perché i ragazzi sembravano scoraggiati, rientriamo in campo più determinati, l’occhio è diverso, e con una buona difesa aggressiva recuperiamo alcuni palloni anche buttandosi a terra che convertiamo in canestri. Riusciamo a recuperare 9 punti dopo il -20.(67-56).
Ultimo quarto in cui teniamo alta la pressione difensiva, i nostri avversari nei giocatori più bravi hanno problemi di falli e quindi il coach avversario è costretto al cambio. Dal canto nostro soffriamo purtroppo sempre a rimbalzo ed è grazie soprattutto a questo che i nostri avversari riescono a tenere, ma i nostri con palle recuperate, buone soluzioni offensive due bombe di Bortolotti si portano in parità sull’81-81. Recuperiamo un rimbalzo e ci portiamo in attacco ma sprechiamo malamente, ci facciamo trovare scoperti in contropiede e subiamo l’83-81 ma abbiamo ancora la possibilità con l’ultimo tiro che però non costruiamo bene anche se alla fine ci troviamo la palla in mano a pochi decimi e con un tiro da 3 punti che si infrange sull’anello si chiude il match.
Peccato eravamo quasi riusciti nell’impresa di portare a casa la partita con una lunga rincorsa dopo il -20 di inizio terzo quarto, ma comunque grande merito a tutti per una prestazione che ci rende orgogliosi perchè comunque ce la siamo giocata alla pari, fino in fondo, e quindi in linea con il nostro obiettivo stagionale di giocarcela alla pari in un campionato elite. Da sottolineare soprattutto la grande sportività in campo da parte di entrambe le formazioni con 3-4 episodi di fair-play che ci fanno ricordare che si tratta di un gioco e che l’onestà premia sempre.
Adesso ci attende il match di ritorno per capire se proseguiremo il torneo ai quarti di finale, GIOVEDI 9/05 ore 18,30 tutti a tifare i nostri ragazzi.

TABELLINI
BENEDETTO CENTO: Govoni 10, Degli Esposti 2, Diaco 26, Niri, Gilli, Salvietti 22, Lanzoni 3, Tedeschi(cap) 2, Damiano 10, Ridib 8, Goretti All. Fornaro Ass. Valentini Acc. Senatore
SORBOLO BASKET SCHOOL: Baro 2, Bortolotti(cap) 25, Soricelli, Foppiani 1, Ghidoni, Musa 23, Pezzani 25, Stocchi, Pignata 5 All. Fiori

Categories: Senza categoria

Leave a Reply