Sorbolo Basket School

Fare CULTURA attraverso lo SPORT

GRANDISSIMA PRESTAZIONE DELL’UNDER 13 ELITE: SORBOLO BASKET SCHOOL-ANZOLA BASKET=98-62
Importante affermazione dei ragazzi dell’Under 13 elite nella semifinale di andata del Trofeo Emilia Romagna. Tra le mura amiche i ragazzi allenati da Fiori hanno ottenuto una netta affermazione frutto di una prestazione molto intensa ed attenta in difesa per poi ripartire in attacco con contropiedi o giocate 1c1 o di squadra molto efficaci. Netto il punteggio finale 98-62 ma non ci si può rilassare perché sabato saremo di scena ad Anzola per il ritorno e sappiamo che proveranno a ribaltare il risultato.
Primo quarto equilibrato; dopo un inizio favorevole ai nostri con un mini parziale di 5-0 i bolognesi non solo recuperano ma cominciano a mettere il naso avanti in un alternarsi nel punteggio che ci vede comunque sempre rincorrere oscillando tra 1 e 3 lunghezze di ritardo. Il parziale è per gli ospiti 22-21.
Secondo quarto in cui vogliamo aumentare la pressione difensiva e maggior presenza a rimbalzo; lo facciamo e traduciamo palloni rubati in contropiedi e prendiamo qualche rimbalzo offensivo in più che ci consente di cominciare un allungo che si concretizza alla fine del quarto con un parziale di 29-16 e che ci manda quindi negli spogliatoi sul +12(50-38).
Dopo l’intervallo le squadre rientrano in campo determinate, Anzola per recuperare il gap e Sorbolo per respingere gli assalti e magari allungare ancora. Una super difesa, palle rubate, rimbalzi e ficcanti contropiedi consentono di tenere i bolognesi a 6 punti realizzati mentre i nostri ne mettono 22 che ci permettono di volare sul +28.
Sembra tutto fatto ma vogliamo mantenere alta la concentrazione perché si sa che nel basket può succedere di tutto in 10’; così nell’ultimo quarto si registra un match sempre molto intenso, ok la stanchezza comincia a far sbagliare qualche passaggio o tiro in più da entrambe le parti ma comunque i nostri, con tutti i suoi elementi a portare il mattoncino alla causa, impongono un parziale di 26-18 che ci consente di chiudere il match su un confortante ed inaspettato +36(98-62) che lascia ben sperare per il match di ritorno, anche se sappiamo che non sarà facile per diversi motivi.
Prossimo appuntamento sabato 01/06/19 ore 16,30 ad Anzola
TABELLINI
SORBOLO BASKET SCHOOL: Aliani 2, D’Onofrio 6, Bortolotti(cap) 5, Soricelli, Ghidoni 2, Musa 20, Parla 5, Malfatto 30, Pezzani 24, Stocchi 4, Pignata All. Fiori
ANZOLA BASKET: Simeone, Pizzirani 6, Tonkar 8, Monteleone 8, Collina 2, Tozzi, Gavina 16, Zanetti 18, Arbizzani 2, Tommasi 2 All. Violi

Categories: Senza categoria

Leave a Reply