Filosofia

La nostra

Filosofia

FilosofiaFare oggi basket a livello giovanile, come lo intendiamo noi, significa fare un lavoro di artigianato e design.
Pensiamo alla nostra Basket School come ad un atelier, un laboratorio, concetto a noi caro nel suo senso strettamente progettuale, artistico, prettamente rinascimentale e umanistico, unico per i modi, le maniere e i metodi, dove si alimentano passioni con l’ambizione di preparare i ragazzi a diventare uomini in grado di prendersi il loro futuro nel modo più corretto.

Una persona consapevole, sicura di sé, diventa anche un atleta migliore, un bravo giocatore, un bravo compagno di squadra.
Lavoriamo per formare la gioventù migliore, quella fatta di sostanza, impegno e altruismo, la gioventù che lavora con dedizione, brillante, coinvolta nei diversi ambiti della società, alla continua ricerca di opportunità formative; ragazzi esigenti con loro stessi, pronti a cogliere le sfide e a superare le difficoltà.

Lavoriamo per aiutare ragazzi con caratteristiche di eccellenza, quelli che si trovano a loro agio fra universi linguistici e culture diverse, quelli dell’impegno sociale, quelli che partono per nuove esperienze con curiosità ed entusiasmo e che tornano con un nuovo bagaglio arricchito professionalmente e culturalmente.
Ragazzi che interpretano la vita con la convinzione di essere unici, di esprimere al meglio la propria originalità.
Dobbiamo essere in grado di affrontare questa generazione col giusto spirito e con la dovuta preparazione, bisogna essere in grado di saperli ascoltare e di capire il loro linguaggio, di individuare le loro capacità e i loro talenti.

Nel nostro immaginario pensiamo di interpretare, con questa filosofia e in questo modo… le caratteristiche migliori dell’essere, come il Rinascimento è stato, un “fatto italiano”… non solo nello sport.

ASD Sorbolo Basket School

P.IVA 02657080343 - CF 92168250345
IBAN: IT11U0538765950000001946110

Basket-logo

2010–2020
10 anni insieme

ASD SORBOLO BASKET SCHOOL © 2020. All Rights Reserved. Privacy e Cookies Policy. Powered By NetProject