Sorbolo Basket School

Fare CULTURA attraverso lo SPORT

ANCORA UNA VITTORIA PER L’UNDER 13 GOLD: PSA MODENA-SORBOLO BASKET SCHOOL=49-67
Partita di andata dei quarti di finale del trofeo Emila Romagna a Modena contro Nuova Psa ed importante affermazione con il punteggio di 49-67.
Formazione già affrontata nel girone del trofeo in cui ci eravamo imposti molto nettamente, ma questa volta la gara è stata molto più combattuta e sofferta.
Primo quarto in cui partiamo abbastanza bene, teniamo il loro passo e solo qualche conclusione molto facile, troppo forse da sotto non ci consente di allungare sin da subito. Comunque ad un certo punto del tempo ci registriamo meglio in difesa e cominciamo a produrre di più in attacco. Il parziale è di 12-21 per noi.
Secondo quarto in cui cerchiamo di mantenere alta la concentrazione, in difesa lavoriamo bene recuperiamo altri palloni e comunque li costringiamo a perdere secondi utili per l’attacco proprio con una buona difesa nella loro metà campo. In attacco produciamo molto ma raccogliamo meno del dovuto; alcuni errori da sotto ma soprattutto non ne mettiamo uno da fuori anche se i tiri presi sono state buone scelte. Il parziale in nostro favore di 18-12 ci manda negli spogliatoi sul +15 39-24.
Si predica attenzione perchè la partita non è finita, ma rientriamo in campo senza la testa giusta ed atteggiamento giusto tanto che i locali si riportano sul -8. Uno scrollone in panchina nel timeout che porta qualche effetto perchè ci riportaimo sul +14, ma poi molliamo qualche rimblazo di troppo in difesa che consente loro di portare a casa il parziale…e chiudiamo sul +9 che lascia aperto ad ogni risultato.
Ultimo quarto i ragazzi sembrano concentrati e lo dimostrano ma sbagliamo l’impossibile da fuori, ma grazie ad una buona difesa e conclusioni nel pitturato portiamo imponiamo il nostro ritmo e con il parziale di 17-8 chiudiamo il match sul 67-49. Un +18 che lascia ben sperare per il ritono che si giocherà SABATO 18/05 ORE 17,30 a Sorbolo…ma mai abbassare la guardia.
Complimenti comunque ai ragazzi per la grande prestazione.
TABELLINI
NUOVA PSA MODENA:Morra, Pini, Rahova B. 5, Santagada 6, Serri 2, Rahova L. 18, Paone 6, Oppong 6, Galani, Cavalli 2, Russo 2 All. Vassali
SORBOLO BASKET SCHOOL: D’Onofrio , Aliani, Baro , Soricelli 2, Foppiani, Ghidoni 2, Musa 15, Parla, Pezzani 16, Malfatto(cap) 28, Stocchi 2, Pignata 2 All. Fiori

Categories: Senza categoria

Leave a Reply