Sorbolo Basket School

Fare CULTURA attraverso lo SPORT

UNDER 13 GOLD IN SEMIFINALE TROFEO EMILIA ROMAGNA: SORBOLO BASKET SCHOOL-PSA MODENA=58-50
Partita di ritorno dei quarti di finale del trofeo Emilia Romagna contro Nuova Psa Modena e anche se con una sofferta affermazione, vale la semifinale; punteggio di 58-50.
Si parte dal +18 in nostro favore per il risultato di andata come si predica sempre occorre ragionare sempre dallo 0-0 altrimenti si rischia di sbagliare partita e rischiare di farsi risucchiare tutto il vantaggio.
Infatti il primo quarto siamo in difficoltà, anche se avevamo iniziato bene con due buone conclusioni i modenesi hanno cominciato a trovare la via del canestro mentre noi difendiamo male, non di squadra, non ci buttiamo sulle palle vaganti. In attacco sbagliamo da sotto e non ne mettiamo uno daa fuori. Il parziale è in favore di Psa 14-11.
Secondo quarto intenso come il primo, nonostante la difesa modenese giochi tutta nella sua area senza seguire grnachè le marcature riusciamo a trovare il canestro ma solo da sotto perchè da fuori il nulla…purtroppo. Il parziale in nostro favore di 17-14 ci manda negli spogliatoi sul +1(28-27).
Proviamo a parlarci su e trovare le motivazioni giuste per trovare soprattutto una difesa con una intensità degna di nota e nel terzo quarto sembra che questo si materializzi, infatto recuperiamo palloni e prendiamo buoni rimbalzi. I modenesi continuano nella loro difesa ermetica, appena prendiamo palla non si sente altro che chiamare area, segno che la tattica possibile è solo quella. Ma i nostri ragazzi sono bravi comunque a trivare varchi nel pitturato perchè da fuori è carestia. Il parziale di 18-9 ci manda all’ultimo quarto sul +10(46-36).
Ultimo quarto in cui riusciamo a prendere anche 14 punti di vantaggio frutto di buona intensità difensiva e ripartenze con buoni contropiede. Il gioco area di Modena non ha molti frutti e solo nel finale con qualche disattenzione i modenesi riducono il gap fino al 58-50 finale.
Bravissimi veramente a tutti i ragazzi che hanno fortemenete voluto questo risultato e ci consente di andarci a giocare la semifinale con due partite contro Anzola BO con la prima gara in casa.
Intanto dopo la partita una bella pizza e gelato tutti insieme per festeggiare e cementare lo spirito di squadra
TABELLINI
SORBOLO BASKET SCHOOL: D’Onofrio , Aliani, Bortolotti(cap)2, Soricelli, Foppiani 4, Ghidoni, Musa 16, Parla 2, Pezzani 15, Malfatto 21, Stocchi, Pignata All. Fiori

NUOVA PSA MODENA:Molinari 7, Pini(cap) 2, Rahova B. 2, Santagada 10, Serri, Rahova L. 19, Paone, Oppong 4, Galani, Russo 4 All. Vassali

btr

rbtmdn

btr

rbt

rbthdr

rbthdr

rbt

rbtmdn

Categories: Senza categoria

Leave a Reply